Venerdì 26 Apr 2024
Stampa

Servizi di Consulenza

 

Consulenza societaria

Le esigenze della Clientela trovano puntuale soddisfazione nella consulenza societaria relativamente alla predisposizione del bilancio d'esercizio e del bilancio consolidato, secondo le normative in vigore, nel rispetto delle direttive comunitarie. L'assistenza ed il controllo delle procedure amministrative e contabili sono attività di supporto, nelle quali lo Studio ha sviluppato un'elevata capacità di competenza. Quali Revisori contabili, i professionisti dello Studio possono svolgere preventiva attività di controllo interno dei conti secondo la vigente normativa, propedeutica alla successiva revisione e certificazione contabile e di bilancio. Lo Studio fornisce consulenza in relazione ad operazioni di ingegneria societaria e tributaria compatibili con gli indirizzi di sviluppo del Cliente. I Professionisti hanno ampie competenze in materia di "corporate finance", con la consulenza offerta in seno ad operazioni di ristrutturazione o di ottimizzazione finanziaria, e di "corporate governance", con l'assistenza prestata nella predisposizione di statuti e patti parasociali ed in generale di architetture per aggregazioni di imprese. Significativa è anche l'attività di assistenza ad operatori professionali di private equità e venture capital, oltre che a banche d'affari.

Consulenza fiscale e tributaria

Lo Studio Moschella Mario assiste i Clienti, siano essi soggetti aziendali, professionisti o persone fisiche, nelle operazioni quotidiane e negli adempimenti fiscali e di lavoro. Fornisce inoltre periodicamente aggiornamenti puntuali e tempestivi sulle modifiche legislative intervenute e sulle opportunità offerte, offrendo la relativa assistenza e consulenza in ambito fiscale e tributario. Inoltre, affianca l'imprenditore o la famiglia attraverso procedure di controllo di gestione e di reportistica direzionale, adeguate alle dimensioni e alla necessità della fattispecie. I temi trattati vengono legati non solo alla fiscalità italiana, ma anche alla normativa inglese, con esclusione in materia di paradisi fiscali e black list.

Consulenza contrattuale

La Clientela è assistita dalla fase di negoziazione alla stesura di contratti tipici ed atipici. I professionisti che operano all'interno dello Studio hanno maturato una pluriennale esperienza in materia di contrattualistica commerciale e di diritto, aventi ad oggetto beni immobili, aziende commerciali, buildings , aziende alberghiere e company. Il servizio di consulenza contrattuale è fornito in ambito nazionale ed internazionale anche grazie alla collaborazione con illustri Colleghi altrettanto competenti in materia.

Revisione contabile e bilanci

I Professionisti dello Studio svolgono in proprio attività di Revisione contabile. Lo Studio presta, quindi, il proprio supporto logistico e di risorse alle responsabilità del singolo Professionista nello svolgimento dell'attività di revisione contabile, come disciplinata dalla legge italiana e dalla prassi contabile italiana. Quali Professionisti certificati, si risponde a precisi codici deontologici ed etici. I Professionisti dello Studio, pertanto, possono, secondo legge o opportunità, assumere l'incarico di componenti di organi di gestione, mantenendo un giusto profilo di indipendenza e professionalità in ossequio alla normativa societaria vigente, nonché svolgere la funzione di controllo di merito all'interno dei deputati organi societari. L'attività e l'esperienza dello Studio è poi a disposizione delle Autorità, ed in particolare dei Tribunali e delle Procure che attribuiscono ai Professionisti dello Studio incarichi, consulenze e perizie secondo legge

Consulenza internazionale

Lo Studio si occupa di consulenza internazionale supportando i Clienti in materia di fiscalità internazionale, nonché fornisce assistenza nella predisposizione e negoziazione di accordi di cooperazione o acquisizione tra imprese; il tutto in un'ottica societaria, tributaria, contabile e finanziaria a garanzia del carattere multidisciplinare del servizio di consulenza internazionale offerto. Lo studio professionale Moschella Mario è inoltre in grado, grazie alla propria rete di corrispondenti internazionali, di assistere la propria Clientela nelle transazioni estere in diverse parti del mondo e nelle maggiori piazze finanziarie internazionali.

Consulenza e servizi fiduciari e di trust

La tutela patrimoniale, sia in seno alla propria famiglia che individuale, rappresenta una necessità alla luce della continua evoluzione e globalizzazione delle sfide imprenditoriali e sociali; In tale ambito lo Studio ha sviluppato una provata esperienza in materia di TRUST sia italiani che internazionali. In ragione di ciascuna specificità della Clientela, i Professionisti possono valutare e sottoporre alla Clientela stessa la soluzione ottimale per ogni esigenza, secondo le novità normative in essere.

In evidenza

What time is it!

Calendario

Aprile 2024
LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930